giovedì 30 aprile 2009

LitCamp 2009

Come non fossi mai partito, mai distaccato dal mio blog, torno per segnalare un’importante manifestazione che si terrà a Torino, al Circolo dei Lettori di via Bogino 9, i prossimi venerdì 15 e sabato 16 maggio. Si tratta del LitCamp 2009, ed è letteralmente un campeggio nelle terre della letteratura e della rete, dove non esistono bungalow in muratura e tende canadesi monouso, ma solo un grande ed accogliente spazio aperto dove chiunque può accamparsi con quello che ha (idee, pensieri sparsi, esperienze) o magari chiedere ospitalità a chi ha più spazio. Ma l’attività non si limita ad accamparsi, prosegue invece nel confrontarsi, ascoltarsi, parlarsi, studiarsi, curiosarsi, informarsi, e chi più ne ha più ne metta(rsi).

Il titolo di quest’anno è: “cosa (non) farne della scrittura OGGI”.

E' già online il blog ufficiale dell'evento. Dentro troverete il programma (quasi) completo delle due giornate.

Se poi volete strafare potrete iscrivervi al tour gratuito, organizzato appositamente per l'evento, che vi porterà alla scoperta dei luoghi di Torino legati alla letteratura, agli autori, alle storie ed ai personaggi. Io ci sarò!

Chi mi consiglia questa stramba, nuova, fuori-dagli-schemi e perciò invitante iniziativa è soloparolesparse, veterano del blog e della cultura letteraria e non solo. Se non avete ancora sentito parlare di lui visitate il suo blog, digitate il suo nome nei motori di ricerca oppure statevene fermi… prima o poi vi raggiunge lui!

Mi raccomando se potete fateci un salto, altrimenti tenete d’occhio il sito, tutto il camp sarà online, come nella migliore tradizione della rete!

Nessun commento:

Posta un commento

 
artefice