mercoledì 1 luglio 2009

Farrah Fawcett addio



Un altro post triste ma dovuto. Ci ha lasciati anche Farraw Fawcett. Probabilmente i più giovani nemmeno associeranno il nome al volto, ma Farrah è stata nell'immaginario collettivo la prima Charlie's Angel bionda. Era il 1979, io avevo 8 anni. In Italia usciva per la prima volta una delle serie TV americane di maggior successo Charlie's Angels e io chiaramente non perdevo una puntata. Erano tutte belle, ma lei le batteva tutte. Leggo solo ora, nelle biografie più o meno ufficiali, che il suo taglio di capelli fece storia, che la sua bellezza diventò modello. Per me rimane il fascino di una delle prime bellezze della mia infanzia ed adolescenza.
Apprendo con gran piacere che la sua vita privata è stata una vita normale, scevra di esagerazioni e spettacolarità. La sua vita di amore con Ryan O'Neal, vissuta nella normalità lontano dalle telecamere e dal gossip.
Dopo le reiterate terapie per la cura del cancro al colon, a maggio è andato in onda per la NBC un documentario sulla sua battaglia contro il cancro. E' stato un ultimo tentativo di esorcizzare la morte e mostrare, senza esibire, che la morte è parte integrante della vita, anche di chi è famoso.

Nessun commento:

Posta un commento

 
artefice